"Tre Gocce"

 

cover: Tre Gocce 
 
“Tre Gocce” è il nuovo singolo di Silver (Around the Music), brano presentato alle selezioni del Festival di Sanremo 2013 (sezione Giovani), in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes e su tutti i principali stores digitali da venerdì 25 gennaio.

Per scaricarlo: https://itunes.apple.com/it/album/tre-gocce-single/id594613881

Il brano, pensato inizialmente come una semplice ballad piano e voce, si arricchisce in un secondo momento di un arrangiamento più articolato grazie alla collaborazione di Enrico "Kikko" Palmosi e Paolo Petrini. Il brano è subito arrivato al 20° posto della classifica Pop di Itunes, nei primi giorni successivi all’uscita.  Il video di Stefano Bertelli è uscito in anteprima su TGCom il  31/1/13.

Info

“Tre Gocce” (gli autori sono Silvio Barbieri e Carlo Montanari e i compositori Paolo Battaglino, Umberto Gaudino) lascia trasparire un altro volto di Silver, attraverso toni e contenuti di carattere più intimo e romantico, attraverso lo scorrere di immagini metaforiche che conducono in uno spazio sospeso tra sogno e ricordo.

Ogni persona cerca di associare qualcosa della sua vita ad un numero, nel tentativo di dare spiegazione razionale e logica a tutto quello che accade, ma non tutto è definibile ed identificabile. Così “Tre gocce” sono nello stesso tempo bene e male, liberazione e perdita; come un bambino che vive per la felicità del Natale, ogni uomo vive per realizzare i suoi sogni.

www.silverofficial.it - www.aroundthemusic.com

Enrico "Kikko" Palmosi: piano, tastiere, arrangiamenti
Paolo Petrini: chitarre
Rossano Eleutieri: basso
Diego Corradin: batteria

Autori: Silvio Barbieri, Carlo Montanari
Compositori: Paolo Battaglino, Umberto Gaudino

Mix by Bo Reimer
Mastering
@ 96Kilohertz Studio (Milano)

Etichetta: Around the Music

Regia Video: Stefano Bertelli

 

 

Facebook Twitter Instagram Spotify Youtube

 

Powered by Pigreco ver. 4.412