"Questo Amore"

 

cover:  Questo AmoreQuesto Amore è il nuovo singolo di Silver, il quinto dopo Se mi freghi un respiro, La terra trema, Tre gocce (prodotto da Around the music) e Ora tocca a me.

Inaugura la nuova collaborazione tra Silver e la Vip Music Records  ed anticipa l’album, previsto il 2016.

Questo amore è  disponibile in tutti i digital stores dal 19 giugno ed è stato presentato in anteprima a “Progetto Amore” (Chiasso) il 13 giugno.
Per acquistarlo: https://itunes.apple.com/it/album/questo-amore-single/id1041892204

 

Info

 Questo Amore è un brano interamente scritto da Silver, che si avvale nuovamente della collaborazione di Paolo Battaglino (Se mi freghi un respiro e Tre gocce) per gli arrangiamenti. Un team che unisce passato e futuro, per dar vita ad un pezzo fresco che segna un deciso cambio di stile negli arrangiamenti rispetto alle  produzioni precedenti, realizzando idee e sonorità in linea con la più recente vena compositiva ed autorale di Silver e creando la giusta corrispondenza tra contemporaneità e  suggestioni più tradizionali, derivanti dal background musicale dell’artista.

Il brano, apparentemente leggero e spensierato, è in realtà un vero e proprio inno all’Amore. L’Amore che non è bianco e non è nero, che è mutevole nelle sue manifestazioni, a volte misterioso,  che si esprime in infinite sfumature e tonalità. L’Amore che non ha altre leggi se non quelle dettate del cuore; che non ha età, sesso, distinzione di razza o di cultura. Un Amore che è prima di tutto incontro di anime, senza etichette o pregiudizi di sorta... che supera ogni barriera e si erge al di sopra di  sovrastrutture e convenzioni.

L’uscita del singolo è stata anticipata da un simpatico contest riservato ai fans. Silver non è nuovo a tali iniziative, ogni precedente singolo è stato, infatti, accompagnato da divertenti concorsi o giochi che hanno coinvolto numerosi fans e che hanno ricevuto grande seguito ed apprezzamento. Il contest legato a Questo Amore si è svolto dal 1 al  14 giugno; ogni partecipante ha proposto la propria personale visione dell’Amore tradotta in immagini: Questo amore è...-  L’Amore ha mille sfumature, la tua qual è? I primi 10 classificati (in base al numero di “like” ricevuti per il loro “lavoro” in gara) hanno avuto la possibilità di partecipare, in qualità di comparse, alle riprese del videclip del nuovo singolo, uscito il 29 luglio.

Autore: Silvio Barbieri
Compositori: Silvio Barbieri, Andrea Travaini
Arrangiamenti: Paolo Battaglino

Registrato @ VIP Recording Studio [Olgiate Olona(VA)] da Johnny Pozzi
Mastering @ Massive Arts [Milano]– Alberto Cutolo

Etichetta: Vip Music Records (produttore esecutivo Roberto Travaini)

Facebook Twitter Instagram Spotify Youtube

 

Powered by Pigreco ver. 4.412