"Ora tocca a me"

 

cover: Ora tocca a me

Ora tocca a me è il quarto singolo di Silver, dopo Se mi freghi un respiro, La terra trema, Tre gocce (prodotto da Around the music) di cui conserva il team di lavoro.

Il brano, dal tono intimo e di immediato impatto emotivo, è stato interamente scritto da Silver.

Per scaricarlo:https://itunes.apple.com/it/album/ora-tocca-a-me-single/id946417712

 

 

Info

Ora tocca a me  propone una tematica cara a Silver e di grande attualità: lo scambio e l’avvicendamento generazionale, tema proposto in modo personale, in un alternarsi di punti di vista nel corso di un vero e proprio dialogo tra due protagonisti, un giovane ed un anziano.

Un colloquio composto e sereno, che mantiene la sua poeticità pur sfiorando problematiche quali il futuro incerto dei giovani di oggi e la necessità di dar loro il giusto spazio.

Un messaggio importante e propositivo, un messaggio di speranza, quello contenuto in Ora tocca a me: auspicio di un passaggio di testimone che rappresenti per i giovani una reale garanzia di continuità delle esperienze e conoscenze dei loro predecessori, i quali possano così credere nel futuro e, accantonate incomprensioni e differenze, vincere ogni forma di sfiducia verso le nuove generazioni.

Il brano è stato presentato in anteprima il 13 Novembre 2014 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, ed eseguito dal vivo con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo nel corso dell’Evento “The voice of Talent” che ha visto protagonista Silver insieme a Roberta Bonanno e Dalise (direzione del Maestro S. Fantozzi).

Ora tocca a me è disponibile in tutti i digital stores dall'1 dicembre (itunes: https://itunes.apple.com/it/album/ora-tocca-a-me-single/id946417712 ) e sarà in rotazione radiofonica dal 5 dicembre.

Autore: Silvio Barbieri

Compositori: Silvio Barbieri, Enrico Palmosi, Paolo Petrini

Produzione / Arrangiamenti : Enrico Palmosi
Batteria: Diego Corradin
Basso: Luca Scansani
Chitarre Acustiche & Elettriche : Paolo Petrini
Pianoforte e Programmazioni : Enrico Palmosi

Registrato presso UpStudio [Milano]
Mixato da Marco Barusso
Mastering presso 96 Khz Studio da Marco D'Agostino

Video: regia di Giulio Volpe 

 

 

Facebook Twitter Instagram Spotify Youtube

 

Powered by Pigreco ver. 4.412