"Esco tutti i giorni"

 

Cover: Esco tutti i giorni
Esco tutti i giorni 
è il nuovo singolo di Silver, il sesto  dopo Se mi freghi un respiro, La terra trema, Tre gocce (prodotto da Around the music),  Ora tocca a me, Questo amore (prodotto da Vip Music Records).  Annuncia l’album, in uscita ad aprile 2016.

Disponibile in tutti i digital stores dall' 1 febbraio,  presentato in anteprima a “Cento -Carnevale d'Europa” (Cento - Fe) il 31 gennaio, all'apertura della manifestazione.

Per acquistarlo: 
https://itunes.apple.com/it/album/
esco-tutti-i-giorni/id1076306039?i=1076306176


 

Info

Esco tutti i giorni  è il nuovo singolo di Silver che annuncia l’album in uscita ad aprile 2016.

Scritto anch’esso da Silver, con la collaborazione di Paolo Battaglino (Se mi freghi un respiro, Tre gocce, Questo amore), mantiene la nuova linea artistica inaugurata da Questo Amore, in un connubio di idee e sonorità sospese tra contemporaneità e suggestioni più tradizionali, derivanti dal background musicale dell’artista.

Il brano racconta un altro aspetto dell’amore, la separazione o l’abbandono nel suo vissuto quotidiano. Il raggiungimento di quella apparentemente agognata libertà, che però alla fine, quasi con sorpresa, si rivela non essere realmente desiderata, nonostante gli autoinganni e i convincimenti messi in atto per sollevare l’animo dalla delusione. Il tutto sempre con la leggerezza che contraddistingue Silver e, soprattutto, con molta ironia ed autoironia.

Una giocosità amplificata ulteriormente nello stesso videoclip, girato a Cento (Fe) nel Giardino del Gigante - riprese Marco Dardari, regia Francesco Dardari (Dardari Multimedia) - sotto una imprevista pioggia che ha reso il lavoro sul set particolarmente divertente ed animato, per quanto difficoltoso, come attesta la scena della caduta di Silver,  che si è voluta mantenere di proposito nel montaggio finale.

Il  brano  sarà presentato in anteprima all’apertura della prestigiosa manifestazione Cento Carnevale D’Europa il 31 gennaio, manifestazione che in questa edizione tornerà finalmente, dopo anni dal terremoto, nel centro storico della città.

Autore e compositore: Silvio Barbieri 
in collaborazione con Paolo Battaglino

Arrangiamenti, Registrazione e Mix:  Paolo Battaglino
Mastering @ Imagina Production– Alessandro Ciola

Etichetta: LATLANTIDE

Video: Riprese Marco Dardari, regia Francesco Dardari

 

Facebook Twitter Instagram Spotify Youtube

 

Powered by Pigreco ver. 4.412